Wolfsonian
Nel 1986 s’inaugurò il museo Wolfsonian-FIU nella sua sede attuale, un edificio spagnolo-moresco del 1927, di più di 5.000 metri quadrati divisi su sette piani.
Nel Museo Wolfsonian-FIU potete constatare l'influenza delle arti decorative e propagandistiche sulle nostre vite.
Il Wolfsonian all’interno
Mitchell Wolfson trascorse molti anni raccogliendo i suoi "tesori", più di 7.000 oggetti provenienti dal Nord America e dall’Europa, che mostrano i cambiamenti politici, culturali e tecnologici nel mondo, prima della Seconda Guerra Mondiale.
Nel museo si espongono molti oggetti interessanti, fra cui mobili, dipinti, libri, sculture, cartelli pubblicitari, libri, incisioni e alcuni oggetti decorativi dell’età moderna, che possono aiutare a comprendere le idee, i desideri e le motivazioni dei creatori e dei fruitori di questi oggetti.
Fra i pezzi più stravaganti del museo, vi è un esemplare manoscritto in braille del libro di Hitler Mein Kampf.
Un museo enigmatico e differente
Wolfsonian non è un museo comune, pieno di oggetti particolari e curiosi che probabilmente attrarranno la vostra attenzione. Potrete imparare qualcosa in più sul passato e, allo stesso tempo, comprendere meglio il presente!
La sua ubicazione nel cuore di Miami Beach lo rende un luogo accessibile e comodo da visitare. È uno dei nostri musei preferiti di Miami.
Orario
Da mercoledì a domenica: Dalle 10:00 alle 18:00 (venerdì fino alle 21:00).
Lunedì e martedì: chiuso.
Prezzo
Adulti: 12US$
Studenti, pensionati e ragazzi dai 6 ai 18 anni: 8US$
Minori di 6 anni: ingresso gratuito.
Ingresso gratuito il venerdì dalle 18:00 alle 21:00.
Trasporto
Metrobus: linee C, H, K e W (fermata Washington Avenue).
Luoghi vicini
Ocean Drive (294 m) South Beach (395 m) Il distretto dell'Art déco di Miami (538 m) Holocaust Memorial (1.7 km) Bass Museum of Art (1.9 km)