Little Havana

Little Havana

Una piccola parte di Cuba si mantiene viva negli Stati Uniti, in uno dei quartieri più famosi di Miami.

Little Havana fu la meta di alcuni dissidenti cubani in fuga dal regime di Fidel Castro, che portarono con sé in questo luogo il vivo ricordo della propria patria.

La popolazione di Little Havana è formata da più di 50.000 persone, di cui il 98% di origine latina, per lo più cubana.

La Calle Ocho

La vita di Little Havana gira intorno alla Calle Ocho. In questa strada troverete artigiani di sigari, decine di ristoranti cubani e negozi in cui suona una musica vibrante, il tutto avvolto da un ambiente nostalgico e da un forte aroma di caffè. Qui potrete vedere anche la Walk of Fame, dedicata alle star cubane più famose.

Uno dei luoghi più incantevoli di Little Havana si trova nella Calle Ocho, all’altezza della strada 15: è il Parco Máximo Gómez, un luogo in cui si riuniscono gli anziani cubani per giocare a domino o a scacchi, mentre si discute sul passato e sul futuro di Cuba.

Non si può visitare Little Havana senza provare un autentico caffè cubano, ovvero un espresso molto forte e straordinariamente dolce, che si serve in bicchieri piccolissimi. Se volete rinfrescarvi, non c’è nulla di meglio del Guarapo, una specie di succo preparato con la canna da zucchero.

Il cuore di Miami

Little Havana ha un ritmo di vita differente, in stile cubano. Il carattere aperto e ottimista dei suoi abitanti riesce ad affascinare e a divertire chiunque osservi le scene di vita quotidiana di questo pittoresco quartiere.

Little Havana è uno dei migliori luoghi dove pranzare, assaporando le pietanze cubane più saporite a un costo accessibile. Lo stesso non si può dire della cena. Come avvisano i suoi stessi abitanti, di sera la zona non è molto sicura!