Bass Museum of Art
Questo museo fu aperto nel 1963, quando John e Johanna Bass regalarono la loro collezione privata alla città di Miami Beach a due condizioni: che fosse tenuta in ottimo stato ed esposta al pubblico.
Il Bass Museum of Art è un museo di belle arti, ubicato nell’antico edificio della biblioteca di Miami Beach, nel centro storico della città; si tratta di un edificio ispirato alle costruzioni maya, realizzato in pietra corallina.
Alla scoperta del museo
Anche se non tutte sono esposte contemporaneamente, nel museo si possono vedere più di 500 opere europee, prodotte dal XV al XX secolo, quadri di antichi maestri e una grande collezione di oggetti religiosi. Insieme alla collezione permanente, il museo ospita spesso delle esposizioni temporanee.
La collezione è cresciuta negli anni e attualmente ha più di 3.000 opere d’arte. Anche se la maggior parte non sono di artisti famosi, vi sono esposte alcune opere di maestri del calibro di Botticelli e Rubens.
Una visita non entusiasmante
Si tratta di un piccolo museo che accoglie un’esposizione permanente esigua, con pochissimi quadri famosi. A meno che non ci sia un'esposizione temporanea interessante, pensiamo che non costituisca una visita imprescindibile per tutti i tipi di pubblico.
Orario
Da mercoledì a domenica: Dalle ore 12:00 alle 17:00.
Chiuso: Lunedì e martedì.
Prezzo
Adulti: 15US$
Over 65, studenti e ragazzi dai 7 ai 18 anni: 8US$
Minori di 7 anni: ingresso gratuito.
Luoghi vicini
Holocaust Memorial (690 m) Miami Beach (1.6 km) Wolfsonian (1.9 km) South Beach (1.9 km) Ocean Drive (2.1 km)