Coconut Grove

Coconut Grove fu una città indipendente fino al 1925, quando fu trasformato in un quartiere della città di Miami.

Coconut Grove è un quartiere famoso per la sua atmosfera tranquilla e la sua bellezza naturale. Situato vicino a Coral Gables, a sud della Città di Miami, Coconut Grove accoglie un’esuberante vegetazione che si fonde con le acque azzurre della vicina Baia di Biscayne, donando una luce speciale alle vecchie costruzioni di roccia corallina.

Uno sguardo al passato

Quando fu edificato, intorno al 1800, questo luogo magico catturava l’attenzione di artisti, musicisti e scrittori, soprattutto per i suoi alloggi economici. Nel 1884 una coppia inglese aprì, nella zona del palmeto, il suo primo hotel, il Bay View House, a cui seguì la costruzione di molti altri stabilimenti alberghieri. Coconut Grove divenne così una delle migliori zone dove trascorrere le vacanze d’inverno.

CocoWalk

CocoWalk è uno dei punti d'attrazione di Coconut Grove, sia per i turisti che per gli abitanti di Miami. In questo complesso di tre piani ci sono cinema, negozi, caffetterie e ristoranti di qualsiasi tipo.

Da non perdere

Anche se non è la zona più famosa di Miami, Coconut Grove è uno dei quartieri più speciali della città. Vi consigliamo di visitare il Museo Vizcaya, di attraversare la via Brickell, piena di vecchie case e di grandi ville, di assaporare una cena gustosa a CocoWalk e di prendere qualcosa da bere nelle strade più frequentate del quartiere.

Coconut Grove è collegato, mediante il Metrorail, alle stazioni di Vizcaya e Douglas Road Station, ma per percorrere interamente la zona è meglio prendere a noleggio un’auto.