Coral Gables
Il quartiere di Coral Gables ospita prevalentemente architettura di stile mediterraneo, ma in alcune strade troviamo anche edifici di tipo coloniale, francese o italiano.
Il sud di Miami accoglie uno scenario da film, Coral Gables, un luogo in cui tutto sembra perfetto: enormi villecircondate da giardini curatissimi e strade in cui è impossibile trovare una cartaccia per terra.
Nel 1920, George Merrick, proprietario di 4.000 ettari di terreno, decise di trasformare il suoi sogno in realtà creando la "città fantastica", ovvero Coral Gables. Oggi gli abitanti del quartiere continuano a collaborare, conservando l’aspetto impeccabile delle facciate delle case e dei cespugli dei giardini, curati alla perfezione.
Questi sono alcuni dei luoghi più speciali di Coral Gables:
- Biltmore Hotel: Merrick inaugurò, nel 1926, questo grande hotel dall'aspetto simile a un castello, con una torre di 18 metri che ricorda la Giralda di Siviglia.
- Venetian Pool: L’enorme quantità di pietra calcarea estratta per la costruzione del Coral Gables creò una grande cava, dove si costruì una piscina da sogno, con cascate e grotte. Dalla sua creazione nel 1923 fino al 1986 la piscina non ebbe filtro e ogni notte si svuotava e si riempiva con migliaia di litri d’acqua.
- Miracle Mile: Miracle Mile è una delle principali strade commerciali di Miami. Si trova fra la strada 37 e la 42 di Coral Way; la maggior parte dei suoi negozi è di abiti da sposa.
Un quartiere unico
Per conoscere a fondo Miami è imprescindibile visitare Coral Gables, uno dei quartieri più speciali della città. Si può percorrere facilmente in auto, attraversando le sue enormi strade, per dilettarsi e morire d’invidia osservando le sue ville perfette.
Luoghi vicini
Coconut Grove (1.5 km) Vizcaya Museum and Gardens (6.3 km) Little Havana (7.3 km) Aeroporto di Miami (8.2 km) Museo Storico del Sud della Florida (9.2 km)