Bill Baggs Cape Florida State Park
A sud dell’isola di Key Biscayne, a solo 15 minuti dal centro di Miami, troviamo questo paradiso tropicale, con una natura così selvaggia da dare sembrare un luogo fermo nel passato.
Il Bill Baggs Cape Florida State Park è una zona di svago totalmente selvaggia, dove potrete trascorrere una giornata passeggiando in bicicletta o in kayak, mangiare qualcosa al volo, salire sul faro storico o prendere il sole sulla spiaggia che è entrata nella Top 10 degli Stati Uniti.
Storia del faro
Nel 1821, quando la Florida passò a far parte degli Stati Uniti, una delle prime migliorie ad essere realizzate fu la costruzione di un faro a Cape Florida.
Nel 1825, il faro s'incendiò per la prima volta. In seguito, fu nuovamente vittima del fuoco, ma anche della guerra e degli uragani. Oggigiorno, dopo altre vicissitudini, questo supestite di 29 metri d’altezza continua a salvare, con la sua luce, la vita di centinaia di marinai.
Selvaggio e piacevole
Bill Baggs è il luogo perfetto per trascorrere una giornata lontani dal tran-tran. La tranquillità della zona e le viste panoramiche dalla cima del faro, sono soltanto la punta dell’iceberg della vera attrazione di Bill Baggs, ovvero la sua spiaggia incontaminata.
Orario
Dalle 8.00 del mattino fino al tramonto, tutti i giorni dell'anno.
Prezzo
8US$ per veicolo.
Luoghi vicini
Crandon Park Beach (3.7 km) Miami Seaquarium (6.5 km) Vizcaya Museum and Gardens (9.2 km) Coconut Grove (10.6 km) Città di Miami (11.5 km)