Autonoleggio - Prendere un'auto a noleggio a Miami
Autonoleggio

Autonoleggio

Per vivere al meglio le vacanze a Miami è consigliabile prendere un'auto a noleggio. Scopri i documenti necessari e dove ottenere un'automobile al miglior prezzo. 

Anche se preferiamo sempre muoverci in trasporto pubblico, in città come Miami, non è un’opzione realista. A meno che quello che vogliate sia sdraiarvi a South Beach e non muovervi dalla zona, avrete bisogno di un’auto per visitare al meglio Miami.

Il costo di un’auto presa a noleggio è molto economico e la benzina è meno cara che in Europa. D’altra parte, nelle zone più turistiche, sarà necessario pagare per parcheggiare, dato che, in tutte le strade, si può sostare solo a pagamento ogni giorno della settimana e a qualsiasi orario (fino a mezzanotte!).

Importante: prima di prendere a noleggio un’auto, dovete assicurarvi di richiendere un GPS. La cosa più raccomandabile è indicarlo al momento della prenotazione, sebbene sia possibile anche utilizzare il cellulare.

Documentazione necessaria

Anche se raccomandiamo sempre di essere in possesso della Patente Internazionale, la patente italiana è sufficiente per prendere a noleggio un’auto negli Stati Uniti.

Codice di circolazione

Oltre al fatto che la velocità è indicata in miglia per ora (1 miglio=1,62 chilometri) e che i limiti devono essere rispettati, non ci sono grandi differenze fra guidare a Miami o in Italia. Troverete soltanto due aspetti differenti:

  • I semafori si trovano dopo l’incrocio: Anche se bisogna fermarsi di fronte a un incrocio come in Italia, negli Stati Uniti i semafori si trovano al lato opposto.
  • Si può svoltare a destra con il semaforo in rosso: A meno che sia proibito da un segnale, negli incroci è consentito girare a destra anche se il semaforo è rosso. Per farlo, dovrete fare una breve fermata e controllare che non arrivi nessuno, come se si trattasse di uno STOP.

Pedaggi

Se volete visitare Disney World o il Kennedy Space Center, la cosa più rapida è percorrere la Florida Turnpike. Quest’autostrada a pagamento (le "Turnpike" sono autostrade con pedaggi) è interessante anche per raggiungere luoghi come West Palm Beach o Fort Lauderdale.

Un autonoleggio economico?

A Miami sono operative decine di compagnie d’autonoleggio, ma se volete cercare un’auto al miglior prezzo, vi consigliamo di provare con il nostro motore di ricerca: