Little Haiti - Un quartiere originale e allegro a Miami
Little Haiti

Little Haiti è un quartiere molto vivace e pittoresco situato al nord della città di Miami.

Il quartiere di Little Haiti è una zona originale e allegra, piena di locali piccoli e colorati che sembrano trovarsi lì da sempre.

Gli abitanti del quartiere si trasferirono in questa zona per fuggire alla povertà del loro paese, alla ricerca di un futuro migliore e creare a Little Haiti un nuovo mondo, dove mantenere vive le loro vecchie tradizioni.

Cosa fare a Little Haiti?

Osservare come vivono i suoi abitanti, curiosare nei suoi negozi di bigiotteria e di oggetti esotici o le bancarelle di cibo, con cartelli scritti a mano, sono alcune delle cose da fare a Little Haiti. 

La cultura haitiana si può conoscere anche assaporando il suo cibo, una cucina semplice, economica e, soprattutto, deliziosa!

A N.E. Second Avenue si trova la Church of Notre Dame d’Haiti (Chiesa di Nostra Signora di Haiti), un piccolo tempio che occupa il posto di un’antica caffetteria di un collegio femminile. Se la visitate durante una messa, potrete assistere a una cerimonia allegra dal ritmo caraibico (qualcosa di sorprendente al pari delle messe gospel a New York) e vedere i parrocchiani vestiti con i loro abiti più sfarzosi.

Vicino alla Chiesa, all’angolo di N.E. Second Avenue con N.E. 60th street, troverete un mercato caraibico che colpisce per il suo innovativo design e i colori eccentrici.

Meglio di giorno

Il quartiere di Little Haiti è un luogo in cui si può mangiare bene, spendendo poco, ma non è una zona che vi consigliamo all'ora di cena. Al tramonto, la zona diventa un po’ pericolosa!