Crociere da Miami - Destinazioni, prezzi e consigli
Crociere da Miami

Crociere da Miami

Ogni giorno da Miami partono decine di navi da crociera dirette alle Bahamas, i Caraibi, Messico, Porto Rico o le Isole Cayman.

Oltre ad essere il principale scalo industriale della Florida, Miami ha il più grande porto di crociere del mondo. Ogni anno genera più di 17.000 milioni di dollari e dà lavoro a quasi 180.000 persone.

Crociere per le Bahamas

Anche se non è l’unica destinazione delle crociere che partono da Miami, le Bahamas sono la meta più quotata. Le ragioni sono soprattutto due: la durata del tragitto e il prezzo.

In termini di tempo, le crociere per le Bahamas durano 3 o 4 giorni e, perciò, si tratta di un viaggio perfetto per chi sta visitando la Florida.

Dal punto di vista economico, queste crociere non sono molto care: senza cercare troppo, si trovano offerte a meno di 200 (214US$) a persona, tasse e mance incluse. Fare una crociera di 4 giorni alle Bahamas per 200 (214US$), con tutto incluso, è un'esperienza che chiunque vorrebbe vivere!

Prima di prenotare una crociera è necessario sapere che le isole più importanti delle Bahamas sono New Providence (dove si trova Nassau, capitale delle Bahamas) e Grand Bahama (la cui capitale è Freeport). Durante la crociera, oltre a fermarvi in una di queste isole, sosterete anche su isole private o in altre destinazioni famose, come Key West.

Se avete poco tempo a Miami ma volete approfittarne per visitare le Bahamas, potete optare per una crociera di un giorno. Le navi da Miami alle Bahamas, infatti, offrono la possibilità di godere delle spiagge caraibiche con un piccolo viaggio di sole due ore.

Potete consultare le info necessarie e prenotare cliccando sul seguente link:

Escursione alle Bahamas

Altre destinazioni

Se avete più tempo a disposizione (6 o 7 giorni) e un budget non molto limitato, potrete visitare luoghi come George Town (Isole Cayman), Ocho Rios (Giamaica), Cozumel (Messico), Belize o la Riviera Maya.